5 MINUTI PER STIRARSI AL RISVEGLIO: FA BENE AL CORPO E ALLA MENTE!

Pensi a stirarti quando ti alzi dal letto? Questo rituale è essenziale per risvegliare il corpo con il piacere di percepirlo. Segui i miei consigli  per iniziare bene una nuova giornata in piena forma. Gli stiramenti permettono al corpo…

IL CORPO MOSSO DALLA RESPIRAZIONE SI RIGENERA

Consiglio questa pratica dopo aver imparato ed integrato la respirazione addominale completa che trovi sempre in questa sezione.   PRATICA 1-In posizione supina con le gambe flesse ed i piedi  appoggiati a terra alla larghezza…

NADHI SHODHANA MENTALE (CALMO IL SISTEMA NERVOSO)

E’ un semplice adattamento di Nadi Shodhana Pranayama che ha un effetto sottile.  Viene praticato solo con l’aiuto della mente e dell’immaginazione . Il vantaggio è che questa tecnica  può essere praticata ovunque ed in moltissime…

PRANA MUDRA PRANAYAMA (INVOCARE LA FORZA VITALE)

Questo bellissimo Pranayama, conosciuto anche come Shanti Mudra Pranayama (Invocazione di Pace), è un atteggiamento interiore di pace e serenità ed un atteggiamento esteriore di offerta e accoglienza del Prana (forza vita) dalla sorgente…

PURIFICA I POLMONI – RITROVA LA GIOIA

I polmoni sono gli unici organi del nostro corpo in diretta connessione con l’esterno. La loro azione è costituita è costituita da due fasi importanti: una fase inspiro dove prendo dall’esterno per portare dentro di noi ed espiro ridiamo…

RESPIRAZIONE ADDOMINALE COMPLETA SCIOLGO LE TENSIONI E MASSAGGIO I MIEI ORGANI ADDOMINALI

Sotto le pressioni imposte dalla società ,si è persa la respirazione naturale della prima infanzia. La quantità d’aria che si fa entrare nell’organismo si dimezza. Da qui hanno inizio i disturbi neurovegetativi (colite, spasmi, dolori,…